Luna e Stelle

Su di me

Pensavate che fossi una specie di "santone" che vive isolata sulla cima di una montagna? Sono una persona normalissima, proprio come te, ho una casa, una famiglia e un lavoro e tutti i giorni mi trovo ad affrontare i problemi e le sfide che la vita ci pone. 
Ho vissuto vari anni in nord Europa dove le tecniche di meditazione vengono insegnate persino nelle scuole! Quando ero adolescente ho scoperto il primo libro di Brian Weiss "molte vite, un solo amore" e l'ho letto 2 volte in tre giorni! Da li mi sono appassionata ancora di più alla meditazione e ho voluto approfondire l'argomento regressione e ho iniziato a seguire Brian Weiss nei suoi seminari in Europa e in USA. Il più intenso è sicuramente stato quello all'OMEGA Institute, negli Stati Uniti, rivolto soprattutto agli ipnoterapeuti, dove abbiamo fatto pratica con le tecniche di ipnosi regressiva tutto il tempo, ho conosciuto persone davvero magiche e ho potuto finalmente stringere la mano di persona al Dott. Weiss che ammiro da oltre 20 anni.
Ho guidato gruppi di meditazione in presenza per anni, ma con l'emergenza covid, come molti hanno fatto, per continuare a coltivare questa passione ho deciso di farlo online.

Elisa

Perchè la Meditazione Guidata e perchè online

Perchè ci sono tantessime persone che sono sopraffatte da stati d'ansia, attacchi di panico, paure, fobie e depressione e con l'emergenza covid il numero è salito. Molti, che già avevano scarsa vita sociale, si sono chiusi ancora di più in sè stessi. Per persone che vivono questi particolari disagi è difficile prendere l'iniziativa, uscire, ricominciare da zero, stare in mezzo alla gente. Queste persone hanno bisogno di fare un primo passo verso un cambiamento e il fatto di poter iniziare con dei piccoli esercizi da fare a casa non risulta invasivo ed è fattibile. La meditazione guidata sarà il primo passo verso il loro cambiamento e da li riusciranno a stare meglio con se stessi. Per chi vive un disagio importante, la meditazione da sola non sarà sufficiente, ma sarà un primo gradino importante che ovviamente non sostituirà un terapista. 

Ci sono persone che vivono serenamente e a loro agio, ma hanno bisogno di meditare, di avere una guida per farlo, un metodo e il fatto di trovare i file online e poterlo fare tranquillamente da casa è semplice.

Perchè ci sono tantissime persone ossessionate dall'ex, da una relazione finita; si buttano nello sconforto e non riescono a reagire. Non riescono ad apprezzare le cose belle della loro vita e non riescono a instaurare relazioni interessanti.

Perchè ci sono tante persone che sono ossessionate sempre di più dai problemi quotidiani, soprattutto problemi finanziari derivati dall'aumento del costo della vita. Quindi vivono perennemente col peso dei loro problemi e questo li blocca sia dal trovare una soluzione concreta, sia dal godersi la bellezza della vita.

Ci sono persone che amano meditare, ma non si trovano bene a farlo in gruppo e vorrebbero fare una condivisione, ma di presenza hanno disagio. Il fatto di poter condividere online anonimamente è un grosso vantaggio!

C’è un senso di familiarità, di profonda conoscenza. La relazione avviene a una certa vibrazione, che non vi aspettereste in un così breve lasso di tempo. Le anime gemelle ritornano ancora e ancora insieme, per interagire. Condividono un karma o un destino.

Brian Weiss

01

Concediti del tempo per te stesso

02

Abbandona ogni forma di distrazione e lasciti guidare solo dalle onde sonore e dalla voce

03

Goditi l'esperienza, lasciati andare, al termine ti sentirai rigenerato.

04

Annota su un quaderno ciò che hai visto e le tue sensazioni.